Degustazioni di Barolo, Nebbiolo, Dolcetto, Barbera…

CANTINA DI VINI PREGIATI

Image module

La camera del tesoro (enologico)

Le bottiglie di vino pregiate che è possibile degustare presso il Tota Virginia non sono esposte all’interno di questo ristorante e hotel nelle Langhe, in quanto subirebbero una dannosa esposizione alla luce, alle vibrazioni e agli sbalzi di temperatura, ma sono invece conservate nella loro tradizionale e corretta posizione orizzontale in una tipica cantina piemontese, perfettamente idonea a conservare bottiglie pregiate. La produzione di vini che interessa da sempre questo territorio, infatti, trova la sua fase più importante nell’invecchiamento e nella conservazione all’interno di fresche cantine: Barbera, Barolo ed altre etichette pregiate devono il loro aroma al perfetto equilibrio di temperatura e umidità delle cantine.

La selezione del ristorante e hotel a Barolo conta oltre millecinquecento etichette: il sommelier dell’albergo offre degustazioni di Barolo, Dolcetto d’Alba, Barbera, Nebbiolo delle Langhe e tanti altri vini.

La cantina dispone di oltre 1500 etichette, comprendendo una vasta scelta tra i migliori Champagne, oltre che bollicine di Langa, Roero e Franciacorta.

Si va dal Barolo, vero e proprio re della cantina e del territorio di Serralunga d’Alba, con una selezione ricca di annate e produttori prestigiosi, capaci di donare a ogni bottiglia una sua precisa e particolare personalità, diversa da tutte le altre. Ampio spazio è dedicato anche al Barbaresco, prodotto sulle colline poco distanti da Serralunga e protagonista di un territorio capace di creare vini unici e irripetibili.

Gli altri rossi importanti della zona, il Barbera e il Nebbiolo, sono presenti in un’abbondanza di etichette e annate sulla carta, che si completa con una vasta selezione dei migliori Champagne, delle bollicine di Langa, Roero e Franciacorta, dei bianchi e rossi più importanti d’Italia e del panorama internazionale e dei migliori passiti presenti sul mercato.

Camere Adulti Bambini