Il gusto e la qualità della cucina piemontese

TRADIZIONE LANGAROLA E FANTASIA CREATIVA

Claudio Cagliero: il Maestro del Tartufo

Le portate che escono dalla cucina seguono sempre la stagione in cui vengono proposte, così da offrire ai clienti ingredienti freschi, sani e di qualità, in un mix perfetto di tradizione langarola e fantasia creativa.

Lo chef Claudio Cagliero riesce a dare vita a originali e gustosissime interpretazioni delle ricette classiche della cucina piemontese, presentate in meravigliose mise en place.

Posto d’onore è riservato al tartufo bianco d’Alba, proposto in raffinate portate nei menù offerti da metà settembre fino a fine anno. Durante gli altri mesi queste portate vengono accompagnate invece dal tartufo nero, meno rinomato, ma comunque gustoso e apprezzato.

I clienti che scelgono il ristorante del Tota Virginia vengono sempre accolti con un pregustativo accompagnato da un calice di bollicine, a cui seguono gli antipasti, che vanno dai piatti classici della cucina piemontese a quelli di pesce. Primi e secondi sono perle di gusto create con cura e passione dallo chef, in una fusione di ingredienti di prima qualità che valorizzano il territorio da cui provengono e in cui sorge questo delizioso ristorante e hotel nelle Langhe.

Un posto d’onore è riservato al tartufo bianco, proposto in raffinate portate nei menù di stagione

Il ricco carrello dei formaggi piemontesi è un’esperienza da provare per gli amanti del buon cibo, che troveranno una selezione che va da quelli più stagionati e particolari fino ai formaggi freschi, caprini, vaccini e di pecora, che si sposano perfettamente alle confetture e ai mieli artigianali a cui si accompagnano.

I dolci tipici piemontesi non possono mancare, presentati come piccoli capolavori di gusto e qualità, creati appositamente per soddisfare anche i palati più fini. Anche il caffè è una tappa studiata con cura e accompagnata dalla piccola pasticceria, così da rendere il fine pasto un momento piacevole e gradito. Accomodarsi a uno dei tavoli di questo ristorante significa provare un’esperienza culinaria unica, degna delle storiche “osterie” di Cuneo e delle Langhe, ma accompagnata da un servizio di classe da parte del personale di sala e da una carta di vini pregiati, conservati nella cantina del Tota Virginia.

Camere Adulti Bambini