Antico Podere Tota Virginia Antico Podere Tota Virginia Antico Podere Tota Virginia Antico Podere Tota Virginia
Antico Podere TOTA VIRGINIA
Antico Podere TOTA VIRGINIA

L’antico podere

Per appassionati del buon gusto, turisti alla scoperta di una terra ricca di fascino e cultura, o semplicemente persone alla ricerca di un momento di evasione e di relax: l’Antico Podere Tota Virginia è nato per soddisfare le esigenze di una clientela alla ricerca di qualità e servizio, in un ambiente familiare e confortevole.

Il Podere è stato realizzato ristrutturando i cascinali che furono di proprietà di Virginia Ferrero, importante produttrice di Barolo di inizio secolo, e dispone di un albergo con piscina e di un ristorante con due ampie sale.

L’albergo è stato ricavato nel cascinale antico e conta tredici camere con numerosi comfort, tra i quali la climatizzazione, la tv satellitare, la cassaforte big-size, il telefono, connessione internet con rete wi-fi, frigo bar, terrazzi panoramici, accesso per disabili e ascensore. Ogni camera è personalizzata secondo un bouquet del vino: aromi floreali e fruttati si ritrovano nei quadri decorativi e nelle cromie delle piastrelle provenzali dei bagni.

Il ristorante offre una sala che può ospitare comodamente 60 persone, dove un'ampia finestratura panoramica si sviluppa su due lati affacciandosi sulle colline del barolo, consentendo di godere di un paesaggio incomparabile che nelle giornate più terse si spinge fino all’arco alpino. All’esterno della sala si trovano le terrazze “en plen air” che si sporgono fin quasi al contatto fisico con i vigneti e sono il luogo ideale per una cena romantica nel periodo estivo. Al piano terreno il salone Virginia può ospitare fino a 200 persone, in un’atmosfera molto suggestiva. Oltre mille etichette di vini locali e internazionali sono conservati in un ambiente a temperatura controllata, per garantire una conservazione e una temperatura ottimali per ogni bottiglia.

L’albergo e il ristorante sono collegati tramite un porticato coperto e una balconata, che partendo dal Salone Virginia abbracciano l’intero fabbricato dell’albergo, ricreando l’atmosfera di un chiostro medioevale con il suo giardino e i suoi giochi d’acqua, qui sostituiti da una piscina con idromassaggio e solarium. L’ambiente del giardino è raccolto e silenzioso, ideale luogo di riposo per abbandonarsi a piacevoli letture; la piscina con la sua aiuola “a fagiolo” in pietra di Langa è piacevole per rinfrescarsi nei mesi estivi. La struttura dispone di parcheggio privato videosorvegliato con capacità fino a 40 posti auto.

Una vacanza nella culla del Barolo e del tartufo, un romantico weekend, una cena a lume di candela o in compagnia dei migliori amici, un interessante pranzo di affari o la festa per la cerimonia più importante: l’Antico Podere sarà in grado di soddisfare anche le aspettative più esigenti.


Antico Podere Tota Virginia

Loc. Baudana 69 - Serralunga d'Alba (Cn) Italy
Tel. +39 0173 613026 - Fax +39 0173 613835
P.Iva 09902210013 - Note legali - info@totavirginia.com

Powered by Blulab