Antico Podere Tota Virginia Antico Podere Tota Virginia Antico Podere Tota Virginia Antico Podere Tota Virginia Antico Podere Tota Virginia
Antico Podere TOTA VIRGINIA
Antico Podere TOTA VIRGINIA

La cucina

Le portate proposte dallo Chef Claudio Cagliero e dal suo valido braccio destro Mario Sciolla, variano a seconda della stagione e della reperibilità del mercato. Non manca mai un forte riferimento alla tradizione langarola, con un tocco di fantasia e creatività che tuttavia non stravolge le ricette originali, ben interpretate nei piatti classici alla carta.

In primo piano le portate dedicate al tartufo bianco d’Alba, nella stagione che va da metà settembre a fine anno. Il resto dell’anno, vede comunque proposte di portate con l’accompagnamento del tartufo nero, meno rinomato ma sempre molto apprezzato dal pubblico.

Gli antipasti sono sempre preceduti da un pregustativo accompagnato da un calice di bollicine e vanno dai piatti più tipici alle proposte di pesce. Anche per i primi e i secondi piatti si valorizza la materia prima in base alla stagione e al territorio, con una minuziosa attenzione sulla qualità del prodotto. Prima del dolce, tappa immancabile quella del ricco e variegato carrello dei formaggi, con prodotti solo piemontesi, dai più stagionati e caratteristici a quelli freschi, caprini, vaccini e di pecora, abbinati con confetture e mieli artigianali.

I dessert, sempre sfiziosi e con presentazioni incantevoli, sono poi seguiti dalla piccola pasticceria che accompagna il caffè. Il tutto presentato con belle coreografie sui piatti e con un servizio attento e stiloso dal personale di sala, bagnato con i vini della ricca cantina dell’Antico Podere Tota Virginia.





Antico Podere Tota Virginia

Loc. Baudana 69 - Serralunga d'Alba (Cn) Italy
Tel. +39 0173 613026 - Fax +39 0173 613835
P.Iva 09902210013 - Note legali - info@totavirginia.com

Powered by Blulab