Uno dei migliori ristoranti delle Langhe: cucina gourmet e prodotti di stagione

UN RISTORANTE NELLE VIGNE DEL BAROLO

Immersi nel panorama dei vigneti, dominato dal castello di Castiglione Falletto

Tradizione e fantasia

Grazie all’atmosfera luminosa delle vetrate che incorniciano la sala regalando una vista suggestiva sulle colline circostanti, dominate dal castello di Castiglione Falletto, quello del Tota Virginia è uno tra i più ricercati ristoranti delle Langhe.

Ogni dettaglio è studiato per regalare agli ospiti un servizio famigliare, ma professionale, che si districa tra tradizionali tavoli rotondi con tovaglie a pavimento ed il panorama dei vigneti delle campagne di Cuneo. I ristoranti della zona, tradizionalmente, conservano le bottiglie di vino nelle cantine, alla loro temperatura ideale, mentre le bottiglie di grappa e dei distillati vengono conservate nella torre di pietra tonda che personalizza la sala.

Le portate, studiate dallo chef Claudio Cagliero, nascono dal mix perfetto di tradizione langarola – tipica delle “osterie” di Cuneo – e di fantasia creativa che dà vita a preziose e gustosissime interpretazioni dei piatti classici alla carta.

Al piano inferiore, direttamente a ridosso dei vigneti di Nebbiolo da Barolo di proprietà, c’è il Salone Virginia che, grazie a una capienza di ben 200 posti, può ospitare feste e cerimonie di qualunque tipo.

Camere Adulti Bambini